Concorso pubblico odontoiatria

Statistiche Nazionale popolazione odontoiatrica.

Odontoiatri iscritti per provincia dal 1991 al 5/3/2009 come da certificazione presentata al seggio elettorale per il rinnovo degli Organi Istituzionali. La tabella seguente riporta il numero di iscritti all’Albo degli Odontoiatri di ogni Ordine Provinciale negli ultimi 18 anni, come da certificazioni presentate in occasione dei rinnovi delle cariche istituzionali.

Odontoiatri iscritti all'albo suddivisi per zone geografiche.

Odontoiatri iscritti all'albo dal 1991 al 2009 di ogni Regione negli ultimi 18 anni, come da certificazioni presentate in occasione dei rinnovi delle cariche istituzionali.

fonte: www.fnomceo.it

 

Modalità d' accesso al Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria della durata legale di 6 anni.  A.A 2012/2013.

 

Determinazione dei posti disponibili a livello Nazionale del Corso Di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

Programmi relativi ai quesiti delle prove di ammissione ai corsi di laurea specialistica/ magistrale in Medicina e Chirurgia, in Odontoiatria e Protesi Dentaria, in Medicina Veterinaria e ai corsi di laurea delle professioni sanitarie. Per l’ammissione ai corsi è richiesto il possesso di una cultura generale, con particolari attinenze all’ambito letterario, storico- filosofico, sociale ed istituzionale, nonché della capacità di analisi su testi scritti di vario genere e da attitudini al ragionamento logico- matematico. Peraltro, le conoscenze e le abilità richieste fanno comunque riferimento alla preparazione promossa dalle istituzioni scolastiche che organizzano attività educative e didattiche coerenti con i Programmi Ministeriali, soprattutto in vista degli Esami di Stato e che si riferiscono anche alle discipline scientifiche della Biologia, della Chimica, della Fisica e della Matematica.

Quiz posti ai futuriodontoiatri negli anni precedenti.

Sei qui: Home Documenti Concorsi/congressi Concorso pubblico odontoiatria